Un altro corridore raggiunge Brent Copeland alla Bahrain – Merida. Dopo due stagioni alla Lampre poi UAE Team Emirates, Matej Mohorič raggiunge dunque nuovamente il team manager sudafricano. Classe 1994, è passato professionista con la Cannondale nel 2014, dopo aver conquistato in successione il campionato del mondo sia tra gli juniores che tra gli under 23. Al suo palmares sinora ha aggiunto un solo altro successo, una tappa al Tour of Hainan, ma ha accumulato anche moltissima esperienza, che spera di poter far fruttare nelle prossime stagioni con la sua nuova squadra.
“Anche se ha già corso quattro stagioni con i professionisti, è ancora giovane – commenta il TM africano – Penso che Matej abbia ancora un ampio margine di miglioramento e debba ancora mostrare quale è il suo reale potenziale. Crediamo che abbia impiegato i suoi primi anni di professionista nell’imparare e ora è pronto per mostrare al mondo del ciclismo quelle che sono le sue reali capacità. Siamo sicuro che Matej troverà un gruppo solido e professionale di compagni e staff che lo aiuteranno a diventare quel vero talento che tutti noi sappiamo essere. Lo accogliamo con piacere e non vediamo l’ora di poterlo supportare nei suoi bisogni per raggiungere i suoi obiettivi”.
Bahrain Victorious, Matej Mohoric guarda al 2025 per dimenticare una stagione complicata: “Mi concentrerò sulle classiche di primavera, poi il Tour de France”
17 Novembre 2024, 19:05
Le delusioni del 2024
4 Novembre 2024, 9:09
Un Anno Fa… Bahrain Victorious, Matej Mohorič vuole un’altra Monumento: “Nel 2024 punto a Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix”
10 Ottobre 2024, 12:51
Gran Piemonte 2024, Matej Mohorič prima del via: “Voglio finire bene la stagione, farò anche Il Lombardia”